lunedì 5 novembre 2012

Questo è un dolce x me squisito devo ringraziare la mia collega Angela che mi ha passato la ricetta.....da provare assolutamente:
MERINGATA AL TORRONE E CIOCCOLATO

150 gr di zucchero 
4 uova
400 ml di panna da montare
gocce di cioccolato
150 gr di torrone (quello duro non morbido)
1 sacchetto di spumiglie

Dividere i tuorli dagli albumi , aggiungere lo zucchero ai tuorli e mescolare bene, montare gli albumi e aggiungerli al composto di uova e zucchero, montare la panna e aggiungere anche questa alla crema, mescolare bene.....
prendere una tortiera a cerniera e fare uno strato di spumiglie spezzettate, aggiungete metà della crema ,il torrone a pezzetti le gocce al cioccolato e qualche spumiglia, poi il resto della crema ..finite con uno strato di spumiglie e le gocce di cioccolato... mettere in freezer almeno x una notte.....io poi sopra ho messo il cioccolato quello che poi si solidifica....PROVATELA è BUONISSIMA....

2 commenti:

  1. é veramente buonissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero??c'è anche nella variante col gelato ancora più semplice
      ma io preferisco questa.....

      Elimina